mercoledì 21 luglio 2010

Apple iPad (seconda parte)


APPLE iPAD (SECONDA PARTE)

L'iPad è confezionato in una scatola di cartone di colore bianco, che ritrae l'immagine del prodotto a grandezza naturale. All'interno della confezione troviamo il dispositivo, sorretto da un supporto plastico, ed in un incavo al di sotto di esso sono collocati l'alimentatore per ricaricare le batterie ed il cavo per la sincronizzazione con il sistema.

Una bustina di cartone contiene un manuale di riferimento, certificati di garanzia, adesivi ed il piccolo punzone per l'apertura del vano micro SIM. Non sono presenti ne' un panno per la pulizia dello schermo ne' un paio di auricolari.

Alluminio ad effetto spazzolato e vetro lucido, argento e nero. Sono questi i materiali ed i colori che vanno a tracciare le forme di iPad. L'impostazione stilistica è estremamente minimale, in piena tradizione Apple, per questo dispositivo.

Il dispositivo conserva tutti quegli elementi che già sono presenti in iPhone: il pulsante "home" alla base dello schermo, il connettore dock sul profilo inferiore del dispositivo, i tasti per la regolazione del volume ed il jack per le cuffie. La somiglianza sarà ancor più profonda anche nell'interfaccia utente.

La parte frontale è quasi del tutto occupata dal display: l'area fruibile dello schermo è circondata da una cornice nera piuttosto spessa. Non si tratta di un vezzo stilistico ma di una precisa e voluta scelta funzionale.

Il display è di tipo multiotuch, ricoperto da uno strato di vetro a finitura lucida e con copertura oleorepellente, ed ha una risoluzione di 1024x768 pixel. Apple ha scelto di utilizzare un pannello LCD costruito con tecnologia in-plane switching, che permette di disporre di un angolo di visuale di ben 178°, una caratteristica sicuramente apprezzabile per un dispositivo il cui utilizzo non prevede una "posizione canonica" come può essere, per esempio, quella di un portatile. La diagonale dello schermo è di 9,7 pollici: ne consegue che il display è caratterizzato da una definizione di 132 pixel per pollice.

Accanto ai comandi che consentono di regolare il volume della riproduzione audio troviamo un selettore a slitta che permette di bloccare la rotazione automatica dello schermo qualora si vada ad orientare iPad in posizione "landscape" o in posizione "portrait". Si tratta di una funzione molto comoda, in special modo se stiamo utilizzando iPad senza appoggiarlo ad un piano di lavoro.

Lungo il profilo inferiore, a destra del connettore dock, si trova un piccolo altoparlante che consente di ascoltare musica e video anche senza l'impiego di cuffie o auricolari. Inoltre nei modelli dotati di connettività 3G sul lato sinistro è presente il cassettino per l'inserimento della scheda micro-SIM, estraibile mediante il piccolo punzone fornito in dotazione.

Le dimensioni di iPad sono di 242,8mm x 189,7mm x 13,4mm, per un peso che si assesta sui 680 grammi per il modello WiFi-only e su 730 grammi per il modello WiFi + 3G.

La proposta di Apple per quanto concerne l'iPad si articola in due differenti versioni, iPad WiFi e iPad 3G + WiFi, i cui nomi sono autoesplicativi. Per ciascuna versione Apple prevede inoltre tre differenti modelli che si differenziano per la capienza che mettono a disposizione: 16GB, 32GB o 64GB.

lunedì 12 luglio 2010

Come aumentare le visite del proprio blog

COME AUMENTARE LE VISITE DEL PROPRIO BLOG!

Avete un blog che aggiornate costantemente ma non sapete come aumentare le visite al vostro blog? Volete aumentare il volume di traffico sulla vostra pagina web? Beh tutto facile!! Basta seguire queste 10 regole d'oro.

1. Title tag - Ogni pagina del vostro sito dovrà avere un Titolo distinto dal resto del sito, in modo tale che venga riconosciuta da Google come un elemento diverso dalla Home-page, e per questo posizionato in relazione al suo contenuto. Nel titolo, che non dovrà superare gli 80 caratteri, vanno inserite le principali Keywords alle quali mirate.

2. Contenuto - I contenuti (Keyphrases) devono essere di qualità, e dove è possibile vanno supportati da immagini, video, testi e il maggior numero di contenuti multimediali. Le parole chiave devono susseguirsi in ordine logico nel testo senza far perdere la fluidità nella lettura.

3. Qualità Links - L'autorità dei BackLink che puntano al vostro sito è sempre più determinante, fino al punto che si può ottenere un PR (page rank) più alto con un minor numero di Link di ritorno rispetto a qualche tempo fa. Inoltre i link di ritorno favoriscono una maggiore frequenza di scanzione del vostro sito, che sarà passato al setaccio dagli spider, ogni volta che essi troveranno un vostro link da qualche parte.

4. Quantità Links - I link di qualità sono molto difficili da ottenere specialmente all'inizio e quindi è bene ricorrere alle comuni directory, sempre più in aumento. Quelle più attendibili continuano a essere DMOZ e Yahoo Directory oppure Technorati se si tratta di un blog, l'importante è fare una scelta accurata della sezione nella quale andrete a collocarvi.

5. URL - L'importanza del URL è spesso discussa, ma una cosa rimane sempre indiscutibile. Ai motori di ricerca non piacciono troppi parametri nell'URL (facile confondere le spider con '&' e '?') e la gente, inoltre, non è in grado di leggere certi tipi di URL ne tanto meno decifrarne il significato a colpo d'occhio. Questo aspetto è molto importante perchè inserire parte del titolo in questo campo consente, invece, di trovare a chi sta per cliccare a quell'indirizzo proprio quello che stava cercando.

6. Spider Food - Gli Spider mangiano HTML, molto meno contenuti in Flash. Mangiano testo, non le immagini. Rendere felici gli spider, quindi, con HTML (di buona qualità, cioè ben scritto e formattato) con enormi quantità di testo da mangiare.

7. Architettura del sito - C'è un sacco di cose da considerare qui, ma l'obiettivo è la creazione di un sito facilmente accessibile agli spider, un sito che dice loro dove andare e cosa indicizzare. Le sitemaps sono di vitale importanza per questo scopo, come lo è l'uso corretto del file Robots.txt.

8. Aggiornare frequentemente i contenuti - Si potrebbe creare un sito e lanciarlo nel web senza problemi, e magari vederlo anche ben posizionato nelle SERP all'inizio, ma gli altri non staranno a guardare e creeranno dei contenuti che schiacceranno i vostri in pochissimo tempo, è quindi necessario aggiornare il sito periodicamente. Attualmente direi che siamo a un punto in cui almeno una cosetta alla settimana va fatta. Per i blog direi almeno ogni due-tre giorni.

9. Inizia un blog - Un ottimo metodo per ottenere popolarità in breve tempo è quello di aprire un Blog, magari anche esterno al sito, che tratti di argomenti pertinenti e rimandi a contenuti del sito stesso. L'autorità ottenuta dal Blog (vedi su Technorati) aiuterà il posizionamento del vostro sito principale. Vale anche il viceversa, ovvero un sito ''esca'' verso il blog...

10. Non dimenticare il fattore umano - Questo è l'aspetto più importante, probabilmente dovrebbe essere più in alto nella lista. C'è un arte per la progettazione di un sito che è amico di entrambi i crawler di Google e in ultima analisi, le persone che vogliono convertire. Quindi crea prima un sito a misura d'uomo e poi pensa agli spider dei motori di ricerca. L'usabilità è un aspetto fondamentale non tanto per ottenere visite, ma per fidelizzare il visitatore.

Apple iPad (prima parte)


APPLE iPAD (PRIMA PARTE)

“Amato e odiato, sicuramente molto discusso. E' l'iPad di Apple, un dispositivo che porta su un nuovo piano di utilizzo le tecnologie multi-touch introdotte tre anni fa con iPhone. Saprà aprire la via a prodotti di nuova concezione?”

Da diverso tempo l'industria tecnologica è alla ricerca di un anello mancante tra due categorie di prodotti da tempo entrate stabilmente nella vita quotidiana: il cellulare ed il computer portatile. Perché si parla di anello mancante? Si tratta appunto di un dispositivo che da un lato possa regalare la praticità d'uso di un normale sistema pc (soprattutto per quanto concerne elementi quali la dimensione dello schermo e della la tastiera e la facilità di input) e dall'altro l'autonomia, la trasportabilità e la connettività di un cellulare propriamente detto.

Il primo scoglio da superare sono le dimensioni: per favorire la trasportabilità il dispositivo dovrà essere per forza più piccolo di un notebook, ma per consentire un utilizzo adeguatamente confortevole, dovrà essere obbligatoriamente più grande di un cellulare.

E' proprio nel processo di ricerca dell'anello mancante e con alle spalle una solida esperienza nelle tecnologie e interfacce multi-touch, che Apple presenta la propria interpretazione: l'iPad. Canonicamente è un dispositivo di tipo tablet o slate, anche se Steve Jobs sembra non amare questa definizione. E dovrebbe essere un prodotto capace di trionfare e convincere la dove i sistemi netbook avrebbero, sempre a detta dello stesso Jobs, fallito.

Ma che cosa sa e può fare iPad? Può rappresentare un'alternativa ai sistemi netbook? E' capace di sostituire un PC propriamente detto? E' solamente uno strumento di svago o può essere impiegato anche come sistema da lavoro?

venerdì 9 luglio 2010

Bugatti Veyron Super Sport


"SOLO" 434 KM/H!

Il “solo” nel titolo è pressoché ironico. In realtà la nuova Bugatti Veyron Super Sport fa impressione: motore V16 di 8.0 litri da 1200 CV e 1500 Nm di coppia, 0-100 km/h in circa 2,5 secondi (si dice anche 2,2 secondi), da 0-200 in 7,3 secondi e tocca i 300 all'ora in soli 15 secondi. Già nel 2005 la prima versione della Veyron aveva numeri che lasciavano di stucco molti: 1001 CV e  408 km/h di velocità massima. 

Alla presenza dei rappresentanti del TÜV e del Libro del Guinness dei primati, sul circuito di Ehra-Lessien la Veyron Super Sport ha infranto il record arrivando alla velocità di 434 km/h. Il record è stato fissato a 431 km/h a causa dei regolamenti del guinness dei primati che prevede la media delle velocità massime effettuate in 2 giri consecutivi. 

La Bugatti Veyron Super Sport sarà in vendita, in soli 30 esemplari, alla modica cifra di 1.434.000 euro (tasse escluse). Oltre agli interventi sul motore, che hanno consentito di incrementarne la potenza, questa versione dispone di un doppia frizione a 7 rapporti e di un sistema di trazione integrale - rivisto nel software - in grado si sopportare fino a 1,4 G di tenuta laterale. Rispetto alla Veyron da cui deriva, la Super Sport pesa 46 chili meno e si contraddistingue per le nuove prese d'aria (sul padiglione e laterali), il paraurti anteriore ridisegnato e i nuovi terminali di scarico. La velocità di sicurezza è limitata elettronicamente a 415 km/h. La produzione inizierà in autunno.

PayClick


(Clicca l'immagine per iscriverti)

PayClick è un servizio che ti permette di guadagnare immediatamente e senza alcuna spesa, grazie al traffico generato dal tuo sito.

Iscrivendoti al network di affiliazione potrai immediatamente pubblicare sul tuo sito web banner e annunci testuali di importanti aziende, che hanno deciso di creare il loro programma di affiliazione, e guadagnare con la pubblicità online.

Infine sei hai a disposizione una lista di utenti che hanno prestato il consenso alla ricezione di e-mail promozionali, verrai aiutato a gestirla al meglio garantendoti profitti molto interessanti!

Caratteristiche principali offerte da PayClick

- Commissioni su iscrizioni, vendite, impression e/o clicks generati

- Diverse creatività (testuali, banner)
- Tracciamento vendite/iscrizioni tramite Cookie e IP, per la massima sicurezza
- Pagamenti mensili secondo le tue preferenze al raggiungimento di 30 € (Bonifico, Paypal, ricarica postepay)
- Monitoraggio in tempo reale dei tuoi guadagni e sistema dettagliato di statistiche
- Sistema chiaro, pratico e veloce. Tutto in italiano
- Supporto Tecnico tramite email e telefono, costante e puntuale
- Attivazione immediata